Itinerario

Questo, salvo complicazioni, sarà l’itinerario che seguiremo per il nostro Mongol Rally. Dal momento che non ce n’è uno ufficiale, ogni team è tenuto a scegliere il proprio. Nel nostro caso abbiamo cercato di trovare una strada che attraversasse il più alto numero possibile di stati, le strade più avventurose, il percorso più lungo e l’incrocio del maggior numero possibile di culture. In totale dovrebbero essere circa 15000-16000km.

E’ una mappa interattiva, siete liberi di “navigare” usando gli strumenti a sinistra e a zoommare per vedere i dettagli. Cliccando sulle icone apparirà una breve descrizione.

In questa mappa invece, realizzata dagli equipaggi delle precedenti edizioni del Mongol Rally, contiene segnaposti dettagliati sui vari luoghi di interesse o di pericolo attraversati dal Rally.

14 thoughts on “Itinerario

    • Gli organizzatori stanno monitorando la situazione, per adesso sono più i sudditi di Sua Maestà la Regina d’Inghilterra che potrebbero avere problemi a passare per l’Iran, ma attendiamo tutti indicazioni. Il problema del passare dalla Russia è che le autorità non vedono di buon occhio chi entra in territorio Russo, per poi uscire e rientrare di nuovo.. almeno un passaggio dalla Federazione Russa per tutti è obbligatorio (Kazahstan e Mongolia NON confinano), e si cerca di farne solo uno.. vediamo come la situazione si evolve. Anche l’anno scorso sembrava che passare per l’Iran sarebbe stato difficile, ivece le autorità hanno dato l’ok all’organizzazione del Mongol Rally per transitare per un certo numero di giorni. Vi terrò aggiornati!

  1. Pingback: Team We go of nothing-Mongol Rally 2012

  2. Salve a tutti, sono Andreas, il compagno di viaggio di Samuele il cui umorismo lussemburghese sara` la vera prova di forza per questo viaggio. A parte di scherzi, mi introduco (come direbbero gli inglesi) in occasione del primo post che – shame on me – pubblico molto tardi:
    Oggetto: `Accoglienti’ notizie circa la tappa in Georgia
    Corpo del testo: come si nota dall’itinerario aggiornato, si e` scelto di evitare il passaggio per l’Armenia in vista delle storiche rivalita` con la Turchia. Tale scelta si rivela particolarmente vantaggiose per due motivi: il primo e` che il sottoscritto sa dire `come stai?’ in georgiano, ed il secondo e` che ha contatti con dei georgiani veri! Qual migliore garanzia del numero di cellulare e dell’indirizzo a Tbilisi di una persona col passaporto della Georgia, che a luglio sara` a casa sua?
    Come ultima buona notizia, posso consolare Samuele che la documentazione per l’esonero dal servizio militare ellenico e` stata correttamente inoltrata, quindi qualora volessimo far tappa a Salonicco (dove fra l’altro comodi letti ci attenderebbero) il sottoscritto non rischia di essere arrestato.
    Che il 2012 riservi a tutti l’inerzia dell’entusiasmo che il Mongol Rally ci sta regalando!
    Un ringraziamento infinito al Grande Samuele (dall’antichita` AKA Samuele Magno) che si e` fin ora assunto tutti gli oneri dell’ardua organizzazione, e che spero da ora di poter attivamente aiutare. Grazie anche a tutti quelli che secondo Google Translate sono i ventilatori del blog, che seguono i preparativi per l’avventura ed ai quali auguro un `avventuristico’ 2012. Via, non siamo tirchi! Buon 2012 a tutti

  3. a Salonicco io ho delle amiche farmaciste che hanno studiato a Firenze con me, se serve oltre ai comodi letti. E ho un amico iraniano (architetto che studiò a Firenze, con moglie e figli qui in città..per cui parla perfettamente italiano) che può farvi da punto di riferimento. Just in case!
    ma che significano signolamrnete tutti quei simpoblini?nebbia?fiumi da nuotare? stellina verde sotto un triangolo rosso?
    p.s. però certe parti della Russia sarebbero state ganze da vedere!

    • Trattasi di una mappa interattiva, avvicinati con gli strumenti e clicca sui segnalibri per visualizzare le informazioni! Sono in contiuno aggiornamento, e potrebbero cambiare finchè non saremo sicuri al 100% che sia il percorso giusto!

  4. Grandissimi ragazzi, immagino che le spese che state affrontando per l’organizzazione siano molto onerose…! Certo, avere uno sponsor aiuta, ma se serve io posso dare il mio contributo… vi serve qualche oggetto in particolare?

    • Gracias por ser puesto en contacto con nosotros! We are wondering wheter to cross the Pamir or not, and we are looking for others teams to get together.. Join the “Mongol Rally Teams (The Adventurists official group page)” facebook page, lots of present and past teams talking about routes, vehicles, border crossing and much more! Saludos!

  5. Pingback: Nuove foto della Firenze-Fiesole 2012! | Team We go of nothing-Mongol Rally 2012

  6. Pingback: -100 giorni alla partenza.. | Team We go of nothing-Mongol Rally 2012

  7. Pingback: Foto del Dodgeball e aggiornamenti vari.. | Team We go of nothing-Mongol Rally 2012

  8. Pingback: 30 Giorni alla partenza | Team We go of nothing-Mongol Rally 2012

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...