Finiture

Una volta effettuati i lavori più “pesanti” abbiamo aggiunto alla macchina alcuni accessori di grande impatto estetico, sia per la nostra soddisfazione, che per esigenze di utilizzo di minore importanza, ma comunque necessari.

1) Abbiamo riverniciato i cerchioni di acciaio: la vernice nera originale era rovinata e questo, oltre a essere brutto da vedere potrebbe facilitare la formazione di ruggine e diventare così più difficili da togliere dal mozzo (soprattutto essendo esposti nel viaggio a molta sabbia). Mentre asciugavano, abbiamo montato temporaneamente le ruote di scorta con i bellissimi cerchioni rossi offerti da Autodemolizioni Paradiso. E’ stata comunque un occasione unica per vedere Andreas, di rossa tuta vestito, cimentarsi in tutta una serie di lavori pratici dimostrando grande manualità.

 

 

 

 

2) Per evitare indesiderate forature al radiatore dovuti a sassetti volanti, abbiamo montato una rete protettiva all’interno del paraurti, che è stato rimosso con non poca soddisfazione.

 

 

 

  

 

 

 

 

 

3) Il nostro viaggio sarà molto lungo, e sicuramente bellissimo, ma l’idea di partire e guidare 10 ore ogni giorno senza una radio ci è sembrato eccessivo; in realtà ci interessa tantissimo sapere quale sia la Hit Parade in Uzbekistan e ascoltare i grandi classici di Radio Mongolia.. l’auto non aveva la radio, ma solo una spartana predisposizione.

Abbiamo quindi montato l’antenna della radio sul tetto e cercato senza grande successo di collegare la radio, un vero pezzo di antiquariato (classe 1985) ai fili sparsi che escono dal cruscotto.. Inoltre, nel caso in cui ci trovassimo a guidare nelle buie strade che troveremo (dove i lampioni sono un miraggio), abbiamo montato al portapacchi due luci supplementari che cercheremo di collegare prossimamente.

Ed ecco come si presenta ora la nostra macchina!

Vedi il resto della PREPARAZIONE.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...