Su La Nazione del giorno 25-07-2012

Rally sulla via della Seta per due studenti fiorentini

Sono partiti il 14 luglio per il Mongol Rally

L’iniziativa è a scopo benefico e vede il team ‘we go of nothing’, si va di nulla, attraversare 15 stati e 3 deserti in direzione Mongolia

Al via il Mongol Rally del team ‘We go of nothing’
Pronti per la partenza (Foto di Germogli)

Firenze, 25 luglio 2012- Due studenti universitari fiorentini, Samuele Magonio e Andreas Themelis, sono partiti da Firenze (sede Brandini Auto) il 14 luglio e, tre giorni dopo, a Praga ha avuto inizio il ‘Mongol Rally’, giunto quest’anno all’ottava edizione.

A dispetto del nome questo rally non è una gara, ma una corsa non competitiva prettamente a scopo benefico: ognuna delle oltre 300 squadre iscritte raccoglierà infatti non meno di euro 1200 e donerà l’automobile in beneficenza.

Le regole sono semplici: è possibile partecipare con un’auto non più vecchia di 9 anni e con un motore non più grande di 1200cc.

La durata del viaggio non dovrà superare le 6 settimane; non è previsto alcun tipo di assistenza e non c’è un percorso prestabilito.

Samuele e Andreas hanno deciso di seguire l’antica ‘Via della Seta’ attraversando Turchia, Georgia, Azerbaijan, Turkmenistan, Uzbekistan, Kyrgizstan, Tajikistan, Kazakistan, Russia e Mongolia.

We go of nothing’, questo il nome del team, è la traduzione letterale maccheronica del detto fiorentino “si va di nulla”.

La loro auto, una Fiat Seicento del 2003, li porterà a destinazione attraverso 15 stati e 3 deserti, portando con sé i simboli degli enti patrocinanti di Comune di Firenze, Aci Firenze e La Nazione.

di Francesco Querusti

Fonte: http://www.lanazione.it/firenze/curiosita/2012/07/25/749244-direzione-mongolia-per-due-rallisti-fiorentini.shtml

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...