PARTITI!

Image Il team ”We go of nothing” è ufficialmente partito lunedì pomeriggio dal castello di Klenova in Repubblica Ceca, dove lunedì 16 si è svolto il Czechout Party. Noi ( alcuni amici e parenti) li abbiamo accompagnati in questo “breve” tratto della loro impresa e in 4 giorni siamo riusciti a renderci conto in prima persona dell’avventura in cui si sono imbarcati.

ImageSabato mattina, dopo le foto al Piazzale Michelangelo, la macchina è stata portata alla sede di Brandini dove è restata esposta fino alle 11:30. Nel corso della mattina sono venuti a salutare il team, prima della partenza, molti amici e parenti oltre ad alcuni sponsor. Brandini oltre ad aver ospitato la partenza ufficiale ha anche donato dell’attrezzatura utile per il viaggio. Alle 11:15 finalmente arrivano i passaporti tanto attesi… ebbene sì, Samuele e Andreas non sapevano se sarebbero riusciti a partire con i passaporti fino a un quarto d’ora prima della partenza, causa problemi con l’agenzia di Roma che gli ha procurato i visti. Finalmete felici e tranquilli siamo partiti! Prima nota divertente (o preoccupante) del viaggio: casello autostradale Firenze Nord, due possibili direzioni, Bologna o Roma. La Seicento davanti a noi svolta verso Roma

Prima notte passata vicino Ora in Trentino, la macchina è stata provata per la prima volta sotto una pioggia di dimensioni epiche e se l’è cavata molto bene.

ImageDomenica mattina partiamo in direzione Klenova, Repubblica Ceca. Abbiamo previsto di arrivare nel primo pomeriggio e invece raggiungiamo il punto di ritrovo verso mezzanotte… Due ore le abbiamo perse a girare attorno a Monaco, finchè un signore tedesco molto gentile ci ha scortato con la sua macchina verso l’uscita giusta. Arrivati al confine con la Repubblica Ceca pensiamo ormai di avercela fatta, quando all’improvviso ci troviamo di fronte alla strada chiusa. Bussola e cartina alla mano Samuele e Andreas cercano una strada alternativa. Nel frattempo inizia di nuovo a piovere… Altre tre ore le perdiamo nella campagna attorno Klenova, sembra che questo castello non esista, nessun cartello lo indica e sulla strada non incontriamo anima viva a cui chiedere. Entrare in uno dei mille night club e casinò per chiedere informazioni non ci sembra il caso… Inaspettatamente, girato un angolo in un paesino sperduto, ci troviamo davanti tre Panda con gli adesivi del Mongol Rally. Sono tre team italiani che cercano una pensione dove dormire (Imagepiù tardi capiremo perchè). Per fortuna ci accompagnano fino al castello e ci rendiamo conto di non essere i soli ad aver avuto problemi a trovare il castello sperduto in mezzo ai boschi. Il campeggio che pensavamo di trovare è inesistente, almeno ci sono i bagni chimici… Intanto Samuele e Andreas prendono i primi contatti con gli altri team che faranno il loro stesso percorso e conoscono finalmente tutte le persone con cui avevano parlato per mesi solo via internet. La prima notte la passiamo a dormire un po’ in tenda e un po’ in macchina causa diluvio, l’organizzazione del campeggio e dell’evento lascia molto a desiderare ma tutto rientra nello spirito del viaggio.

Lunedì il team si registra e riceve i gadgets. Quando finalmente smette di piovere, inizia la festa con la presentazione di tutti i team presenti (molti inglesi sono già partiti da qualche giorno) e l’intrattenimento con musiche e danze mongole.

I We Go Of Nothing si fanno subito riconoscere entrando in retromarcia e chiedendo al presentatore “we got lost, can you help us?”

Il giorno stesso decidiamo di ripartire verso Innsbruck, Austria perchè la strada da fare è molto lunga e speriamo di riuscire a trovare un posto normale dove dormire, magari con un bagno… Vicino a Innsbruck riusciamo ad arrivare, ma a tarda notte. Alla fine dormiamo in macchina vicino a un benzinaio. Lungo il tragitto Samuele insegna ad Andreas a mettere la benzina dalle taniche succhiandola attraverso un tubo di gomma.

Si va proprio di nulla!

Per sapere dove si trovano i questo momento cliccate su questo link: http://www.theadventurists.com/the-adventures/mongol-rally/teams/engteamwegoofnothing

A breve altre foto e il video della partenza!

One thought on “PARTITI!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...