Firenze-Mongolia con una Fiat 600..

[link alla NUOVA sezione sul veicolo, con vere fotografie e dati]

Anche se ancora non è completamente ufficiale, l’auto del team We go of nothing, che ci porterà lungo la Via della Seta fino a Ulan Bator, sarà una Fiat 600 seicento del 2003.. si va di nulla!

La piccola utilitaria di colore blu ha un motore fire da 1100cc e sviluppa ben 54 cavalli! Trazione anteriore, 5 posti, climatizzatore, servosterzo, alzacristalli elettrico, chiusura centralizzata, 4 ruote +scorta e i cerchioni finti di plastica.. Il prezzo è di circa 2000 euro, ma il vero salasso sarà l’assicurazione che sarà, nella migliore delle ipotesi, pari alla metà del valore dell’auto..

Sono felice della scelta, rispetto all’altra automobile in “ballottaggio” ovvero la Panda modello vecchio, presenta notevoli migliorie a un prezzo concorrenziale. La Panda è più grossa, più pesante, più complicata da elaborare. La piccola 600 dal canto suo ha un vantaggio che ho trovato molto allettante: ha lo stesso motore della mia 500 sporting, solo più “tappato” e meno inquinante, ma non più complesso, ed essendo l’unico motore che posso dire di conoscere piuttosto bene (ed è un glorioso motore) è un bel vantaggio.

Ricordo che il Mongol Rally è una gare di beneficenza, chi volesse darci una mano donando anche una piccola somma ai bambini del Lotus Children’s Centre lo può fare da QUI.

Support the “We go of nothing-Si va di nulla” team of Mongol Rally 2012.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...