NUOVE REGOLE Mongol Rally 2012-AAAcercasi automobile

Finalmente dopo una intera estate di attesa è uscito il Mongol Rally 2012 Handbook, ovvero il regolamento per la prossima edizione di questa pazza corsa.

Purtroppo mentre tutti i partecipanti si aspettavano un allargamento delle già severe regole (soprattutto sui veicoli), il governo mongolo ha deciso di strigere ancora di più la cinghia: dalla prima edizione del 2004 infatti, sono aumentati sia i “costi” della beneficenza che il livello di qualità dei mezzi importati. Fino all’anno scorso potevano partecipare automobili con cilindrata inferiore a 1200cc e non più vecchi di 10 anni, non c’erano invece limitazioni per i mezzi di utilità sociale (ambulanze, camion, furgoni, veicoli speciali,..); da questa edizione per le automobili la cilindrata rimane la stessa, ma il limite di età passa a 9 anni (immatricolate dal gennaio 2003) mentre i mezzi di utilità sociale non dovranno essere più vecchi di 5 anni e ci saranno obblighi riguardo al percorso da seguire per farli giungere al traguardo intatti. Quest’ultima regola in particolare sembra eccessiva essendo già quasi impossibile per un comune mortale senza particolari agganci reperire anche solo un rottame di ambulanza.

A questo punto quindi posso ufficialmente dichiarare che il team We go of nothing sta cercando una macchina immatricolata oltre il gennaio 2003 e con non più di 1200cc di cilindrata..

3 thoughts on “NUOVE REGOLE Mongol Rally 2012-AAAcercasi automobile

    • Si trova, si trova. Basta usare i contatti giusti. Chissà se il mio concessionario mi potrà offrire qualcosa interessante.. a tutti gli affezionati lettori, se sapete qualcosa, fatemi sapere!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...